Elisoccorso: passi avanti importanti

il 7 agosto 2013 | in Archivio, Blog | da Anna Giacobbe

Stampa post Stampa post

In merito alla questione delle regole per l’affidamento del servizio di elisoccorso e della possibilità dei Vigili del Fuoco di accedervi, il sottosegretario Bocci mi ha confermato che il provvedimento che potrà risolvere la questione sarà approvato nella prima riunione del Consiglio dei Ministri dopo Ferragosto, probabilmente il 22, e che il testo predisposto ha registrato come positivi tutti i necessari pareri preventivi.

Anche in Liguria il corpo dei Vigili del Fuoco potrà quindi mettere ancora a disposizione della Regione la propria attività, professionalità ed affidabilità, in settore delicato e importantissimo.

Il funzionamento dell’elisoccorso ed un suo auspicabile potenziamento, in una regione come la nostra, è essenziale per garantire il soccorso in tempi rapidi in zone di difficile accesso. Si rafforza così anche la possibilità che la razionalizzazione dei presidi sanitari possa avvenire senza ridurre la sicurezza per i cittadini e la tempestività dell’intervento in emergenza; ma per questo c’è ancora molto da lavorare per tradurre le potenzialità in fatti concreti.


« »

Scroll to top