Emendamento per salvare il risarcimento dei danni delle imprese agricole

il 3 marzo 2017 | in Archivio, Blog | da Anna Giacobbe

Stampa post Stampa post

Ho presentato oggi, con i colleghi Vazio, Tullo, Carocci e Fiorio, un emendamento al Decreto Legge (Terremoto) AC 4286 per tentare di sanare l’errore dell’Assessore Mai e della Regione Liguria e quindi di salvare il risarcimento dei danni alluvionali subiti dalle imprese agricole  liguri.

Questo emendamento, se approvato, va a cancellare una grossa sperequazione tra imprese che hanno subito analoghi danni e che ha come discrimine solo il fatto di essere imprese liguri mal rappresentati da Mai e Toti.

Abbiamo chiare le responsabilità degli errori commessi, ma la cosa più importante è dare risposta alle imprese e consentire loro di continuare le propria attività, con il sostegno dovuto e con un po’ di fiducia nelle istituzioni.

Avevamo promesso di non lasciare da sole le nostre imprese agricole e così è stato. Per la preparazione e per la presentazione di questo emendamento, con il decisivo aiuto del Sottosegretario Paola De Micheli, abbiamo fatto un grande lavoro di raccordo tra Ministero dell’Economia e delle Finanze e Protezione Civile; per questa ragione, benché sia una situazione difficile, e quasi disperata,  siamo comunque fiduciosi.

ecco il testo dell’emendamento:

Emendamento AC4286

 


« »

Scroll to top