I temi dell’iniziativa del 28 maggio con il ministro Martina e Damiano

il 26 maggio 2015 | in Archivio, Blog | da Anna Giacobbe

Stampa post Stampa post

Il 3 giugno la Commissione Lavoro della Camera inizierà ad esaminare il decreto con  il quale il Governo ha definito un nuovo sistema di adeguamento delle pensioni al costo della vita per gli anni 2012 e 2013, dopo che la Corte aveva dichiarato incostituzionale il blocco della perequazione per i trattamenti superiori ai 1200 euro netti prevista dal “Salva Italia” di fine 2011.

Giovedì 28 Cesare Damiano, Presidente della Commissione, insieme al Ministro Martina, incontrerà lavoratori e pensionati savonesi, nell’iniziativa a sostegno di Lella Paita – Presidente della Regione Liguria.

Una buona occasione per discutere di pensioni, di come intendiamo riformare il sistema previdenziale per giovani e anziani.

Si potrà fare se riprenderà un cammino di crescita economica capace di produrre ricchezza e distribuirla in modo equo. Per questo parleremo di lavoro, di pensioni e di sviluppo economico insieme. Lo faremo anche con Il Ministro Martina che, oltre ad occuparsi delle politiche agroalimentari, presiede la Commissione di coordinamento per le attività connesse all’EXPO’ Milano 2015:


« »

Scroll to top