Tavolo del Lavoro in Provincia di Savona: “Sono a disposizione degli enti locali”

il 29 luglio 2013 | in Archivio, Blog | da Anna Giacobbe

Stampa post Stampa post

Mi dispiace di non aver potuto partecipare all’incontro convocato per oggi dalla Provincia di Savona sui temi della crisi economica e dell’occupazione. Il nostro territorio è particolarmente colpito dagli effetti di una recessione della quale non si vede ancora l’uscita. Le conseguenze sul lavoro sono pesantissime, sia per coloro che il lavoro lo perdono, sia per i giovani che il lavoro non lo trovano. Per tutte le generazioni, poi, la precarietà è sempre più diffusa e mina le speranze nel futuro, oltre che le condizioni materiali delle persone.

E’ un dovere di tutte le istituzioni affrontare, insieme alle associazioni delle imprese e ai sindacati dei lavoratori, questa situazione, con tutti gli strumenti a disposizione, con una assunzione di responsabilità molto forte.

Ringrazio la Provincia per la sua iniziativa. Tuttavia l’evoluzione degli assetti istituzionali faranno venire meno la funzione di questo livello. E’ necessario quindi che la Regione assuma rapidamente la questione savonese, nella sua gravità e specificità, ed anche con le potenzialità che ci sono e che vanno sino in fondo messe in campo. Sono  disposizione degli enti locali per svolgere sino in fondo la funzione di raccordo e di sollecitazioni delle istituzioni nazionali che compete ai parlamentari, per porre con forza queste problematiche.


« »

Scroll to top