Tu lo conosci Andrea? Venerdì 21 Orlando a Savona

il 18 aprile 2017 | in Archivio, Blog | da Anna Giacobbe

Stampa post Stampa post

Tu lo conosci Andrea?

Ti sarà capitato di ascoltarlo, in TV o in uno dei suoi passaggi in Liguria, in questi anni in cui ha fatto il Ministro.

Non alza i toni per farsi sentire, pensa che sia necessario fare la fatica di ascoltare; e anche quella di farsi ascoltare, senza reticenze e opportunismi.

Soprattutto ha un’idea precisa di quello che deve essere il nostro obiettivo: contrastare le diseguaglianze; dare dignità e valore al lavoro, in tutte le sue forme; concepire l’innovazione come preziosa alleata.

Andrea si candida a segretario per costruire un nuovo centrosinistra, di cui un Pd forte e plurale sia il perno. Quel centrosinistra largo che è l’unico in grado di sconfiggere la destra, la nuova destra nazionalista e populista.

Andrea ha scritto“ Mi candido perché, pur consapevole dei miei limiti, voglio restituire una parte di quello che ho imparato nella mia lunga militanza politica: la capacità di ascoltare e di coinvolgere”.

Perché è tempo di unire e riparare, di tessere e ricucire.

Io sostengo Andrea Orlando come segretario perché penso che quel suo modo di intendere la politica e la comunità del Pd siano utili a tutti, a tutto il Pd, e a chi vuole un Governo progressista in Italia.

Io lo conosco. Non ti chiedo di fidarti: se vuoi conoscere meglio Andrea, le sue idee, come immagina il PD e l’Italia, lo troverai venerdì 21, alle 16,30 nei Giardini di Piazza del Popolo a Savona. Ti aspettiamo.

 

 


« »

Scroll to top